Servizi

 

 I nostri servizi

Conservativa

La Conservativa è una branca dell’Odontoiatria che si occupa della ricostruzione dei tessuti distrutti dalla carie, rimuovendo la parte di dente danneggiata e restaurando l’elemento dentale cariato in modo da conservare il dente naturale.

Implantologia a carico immediato

La tecnica dell’impianto dentale a carico immediato consente al paziente di avere un impianto completo e denti nuovi nel corso di un’unica seduta. Infatti, l’odontoiatra inserisce una corona provvisoria, invece che una definitiva, che permette di non avere alcun problema estetico durante il periodo di guarigione. Avvenuta la guarigione,  verrà applicata la corona fissa definitiva.

Riabilitazione protesica arcate intere

Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Curabitur euismod egestas lacus vitae tempus.

Igiene professionale

L’igiene orale svolge un ruolo fondamentale nella prevenzione delle patologie dei denti e della bocca.  In particolare, aiuta a mantenere la salute orale dei pazienti, al fine di migliorarne anche la salute generale, l’estetica e la funzionalità.

Check up dentale

Durante la visita, il dentista fa una valutazione della salute dei tuoi denti. Presso il nostro centro odontoiatrico, questa visita non costa nulla.

Prima visita dentistica

La prima visita dal dentista è fondamentale per controllare lo stato di salute generale della bocca e intervenire immediatamente in caso di problemi ai denti o alle gengive.

 

Implantologia Zigomatica

L‚Äôimplantologia zigomatica risulta essere sempre pi√Ļ un‚Äôopzione terapeutica valida nei casi di severe atrofie ossee mascellari, semplificando e riducendo i tempi, rendendo possibile una riabilitazione immediata ed evitando grandi ricostruzioni ossee.

Implantologia dentale

In odontoiatria, si definisce implantologia lo studio e l’applicazione delle tecniche per fissare pilastri artificiali inseriti nelle zone edentule (prive di denti) della mandibola e del mascellare superiore, ai quali ancorare protesi dentarie fisse o rimovibili.

Protesi dentale fissa

 

Il metodo per restaurare o ricostruire denti mancanti o danneggiati con un effetto naturale. Nel nostro ambulatorio odontoiatrico privato, i medici ricorrono a tutte le soluzioni praticabili in implantologia nel campo della Protesi Fissa, in base alle condizioni specifiche del singolo paziente

 

Protesi mobile

LA PROTESI MOBILE  riguarda ogni tipo di apparecchio rimovibile. 
La protesi mobile è volta a sostituire una parte o l’intera arcata dentaria e può essere rimossa dal paziente allo scopo di eseguire le ordinarie manovre di igiene quotidiana. Può essere ancorate/fissate ad altri denti o, in caso di mancanza totale di elementi, appoggiate alle gengive.

Ortodonzia correttiva invisibile

Grazie all’ortodonzia moderna è possibile riallineare i denti in maniera quasi totalmente invisibile senza fastidiosi apparecchi metallici. Questo metodo allinea i denti avvalendosi di una serie di aligner quasi invisibili, creati su misura per i tuoi denti, in modo da offrirti il massimo comfort.

Faccette dentali

Le Faccette Dentali sono una soluzione per chi desidera un sorriso naturale e bello, dato che permettono di mascherare tutti i difetti presenti nei nostri denti.
L’applicazione delle Faccette è anche un’ottima soluzione per chi soffre di difetti congeniti ai denti.

Paradontologia

La Parodontologia é quella branca della odontoiatria che si occupa delle patologie del parodonto, ossia vedi insieme dei tessuti di sostegno del dente: gengiva e osso.

Poich√© la malattia parodontale √© la causa principale della perdita dei denti¬†nell‚Äôadulto, cerchiamo di diagnosticarla al suo insorgere, prevenirla e controllarla con cure adeguate fin dai suoi stadi pi√Ļ iniziali come la gengivite.

Sbiancamento dentale

Interviene sul colore della dentatura migliorandolo e rendendo i denti pi√Ļ bianchi. E‚Äô una procedura che rientra a tutti gli effetti nel settore dell‚ÄôEstetica Dentale.

Ortodonzia correttiva per bambini

Il 75% dei bambini¬†presenta denti storti.¬†La causa pi√Ļ diffusa √© rappresentata da un errato funzionamento dei tessuti molli circostanti che crea un ambiente sfavorevole al normale sviluppo sia¬†delle mascelle sia di una¬†dentatura sana e non affollata.

 

Pedodonzia

La pedodonzia è una disciplina che previene e cura le patologie odontoiatriche del paziente in età evolutiva, dai 2 ai 16 anni. L’attenzione è rivolta alla prevenzione e alla cura delle carie, ai suggerimenti per delle corrette abitudini di igiene orale ed alla ricerca della collaborazione dei piccoli pazienti.

Endodonzia

√ą la branca odontoiatrica in cui si lavora per¬†prevenire od eliminare traumi infiammatori relativi alla parte pi√Ļ interna del dente detta polpa dentaria o ‚Äúnervo‚ÄĚ.